Noi di Electronic Center ci teniamo costantemente aggiornati in modo da portare nel nostro catalogo i prodotti più innovativi e all’avanguardia. Prediligiamo le soluzioni di ultima generazione come il sistema di connettori cavo-scheda Micro-One. Di cosa si tratta? A cosa serve? Probabilmente può essere utile anche a te per lo svolgimento delle tue attività lavorative quotidiane e per la realizzazione dei tuoi progetti elettronici. Andiamo subito a vedere di cosa si tratta esattamente.
Una soluzione affidabile per il tuo lavoro
Se cerchi una soluzione affidabile e adeguata alle applicazioni compatte e in ambienti difficili, il sistema di connettori cavo-scheda Micro-One è ciò che fa per te. Questi connettori del marchio Molex sono dotati di un blocco secondario indipendente integrato (ISL). Quest’ultimo permette di rilevare un eventuale inserimento scorretto o incompleto del morsetto.
I connettori del sistema Micro-One sono studiati per garantire un corretto inserimento del terminale e per impedirne un accidentale distacco. Questa serie di connettori proposta dal noto brand è caratterizzata da un design a profilo basso e da un passo di soli 2,00 mm. Il sistema di connettori cavo-scheda Micro-One propone una tensione di 250 V al massimo e una corrente di un totale di 4 A (2 circuiti, 22 AWG). Questo prodotto vanta una durata minima di 30 cicli ed è perfettamente compatibile con i morsetti MicroClasp.
L’intervallo delle temperature di funzionamento garantito varia da -40 °C a +105 °C. I connettori Molex Micro-One sono studiati per garantire un’elevata resistenza agli urti e all’umidità e per impedire la penetrazione dei liquidi e agenti corrosivi nella scheda PCB.
I vantaggi garantiti dal sistema di connettori cavo-scheda Micro-One
Le caratteristiche appena elencate si rivelano già di per sé dei vantaggi da non sottovalutare. Inoltre, permettono di ottenere contatti elettrici sicuri e di fruire di un accoppiamento stabile anche per le applicazioni sottoposte all’azione delle alte vibrazioni.
Il blocco secondario indipendente, abbinato al sistema di connettori cavo-scheda Micro-One, è una risorsa da tenere in considerazione proprio per via della sua funzionalità di rilevare un eventuale inserimento incompleto. Questo consente di evitare le accidentali interruzioni dei terminali, che in alcuni casi possono provocare anche danni e problematiche non indifferenti.
C’è da dire inoltre che il sistema di connettori cavo-scheda Micro-One soddisfa appieno le normative UE per quanto riguarda il mercato degli elettrodomestici. Pertanto si rivela ottimale per tutte le aziende che producono questo genere di apparecchi.
Le applicazioni
Il sistema di connettori cavo-scheda Micro-One può essere utilizzato nell’ambito industriale, in particolare per la produzione di:
- bracci automatici,
- utensili elettrici,
- droni,
- frigoriferi,
- distributori automatici
- condizionatori d’aria,
- apparecchi per la produzione di acqua calda,
- e molto altro.
Vuoi provare il sistema di connettori cavo-scheda Micro-One?
Se pensi che il sistema di connettori cavo-scheda Micro-One possa rappresentare una soluzione utile anche per la tua impresa, per la tua attività professionale o industriale, non esitare a contattarci. Possiamo proporti questo e molti altri prodotti per la connessione, il cablaggio, l’automazione e non solo. Contattaci al più presto per ottenere una consulenza personalizzata e un preventivo senza impegno.