Noi di Electronic Center siamo distributori ufficiali dei principali marchi di connessione nel panorama mondiale. Proponiamo soluzioni di vario genere, capaci di soddisfare le più svariate esigenze professionali. Tra i numerosi prodotti che offriamo alla nostra clientela ci sono anche le prese di ricarica per veicoli commerciali e industriali. Andiamo a conoscere le principali caratteristiche degli articoli presenti nel nostro catalogo e altre informazioni che potranno esserti utili per organizzare al meglio il tuo lavoro.
Un’ampia gamma di soluzioni
Il nostro team ha da sempre l’intento di garantire soluzioni diversificate, funzionali e adatte a diverse tipologie di operatori. Proprio per questo, anche per quanto concerne le prese di ricarica per veicoli commerciali e industriali proponiamo un’ampia varietà di configurazioni pronte all’uso e capaci di adattarsi ai diversi progetti.
Le nostre prese garantiscono una ricarica rapida e sicura dei veicoli e vantano un design compatto e robusto. Il design è anche modulare, pertanto le prese possono essere personalizzate al fine di soddisfare requisiti di progettazione specifici. Sono in grado di affrontare circa 10.000 cicli di accoppiamento, durante la ricarica a 32 A CA e 250 A CC. Soddisfano requisiti rigorosi e dispongono di cavi di dimensioni maggiori rispetto a quelli più usati nell’ambito automobilistico (DC 70 mm2 / PE 25 mm2 / AC 6 mm2). Queste dimensioni consentono di supportare una maggiore potenza per lunghi periodi di tempo.
Prese di ricarica per veicoli commerciali e industriali: le applicazioni
Abbiamo selezionato prese capaci di offrire la ricarica rapida e sicura di veicoli di vario genere, usati nell’ambito commerciale e industriale e per il trasporto di cose e persone. Ecco alcuni esempi:
- Autobus,
- Mezzi per l’agricoltura,
- Autocarri pesanti/medi,
- Mezzi per l’edilizia,
- Veicoli ricreativi,
- Mezzi a due ruote.
I vantaggi da non sottovalutare
Ricapitolando, possiamo dire che molte delle caratteristiche che abbiamo elencato si trasformano in decisivi vantaggi. Le prese di ricarica per veicoli commerciali e industriali che proponiamo ai nostri clienti sono ottime perché garantiscono circa 10.000 cicli di accoppiamento e perché dispongono di cavi di dimensioni maggiori rispetto a quanto visto finora nel mercato automobilistico. Tra l’altro propongono funzioni di sicurezza migliorate: hanno un attuatore per il rilevamento della posizione finale e sensori PT1000 integrati per il monitoraggio della temperatura.
Anche il design modulare con le uscite dei cavi sul lato destro e sinistro si presenta come un vantaggio da non sottovalutare. Per finire, disponiamo di un opzionale indicatore di carica a LED che può garantire una maggiore facilità d’uso da parte dell’utente finale.
Hai bisogno di nuove prese di ricarica per veicoli commerciali e industriali?
Electronic Center è a disposizione della tua azienda con oltre 25.000 prodotti disponibili a stock. Abbiamo selezionato i migliori con l’intento di soddisfare al meglio le richieste del mercato. Infatti i nostri prodotti soddisfano i più elevati standard di qualità, rispondendo alle principali normative a livello internazionale. Che ne dici di metterci alla prova? Contattaci per sapere di più sulle nostre prese di ricarica per veicoli commerciali e industriali e sugli altri prodotti perfetti per supportare le tue attività lavorative.