Se operi nell’ambito della robotica e dell’automazione, ti suggeriamo di valutare i moduli HMN ad alta densità di potenza/segnale. Si presentano come componenti eccellenti, adatti all’implementazione in contesti industriali e all’utilizzo in ambienti difficili.
Il sistema modulare HDC HMN
I moduli HMN sono compatibili con i sistemi modulari HDC HMN di TE Connectivity. Questi sistemi sono composti da connettori HDC che assicurano performance eccezionali e una grande affidabilità anche in condizioni ambientali difficili. Questi connettori rappresentano una valida soluzione per la connessione di dati, ma anche di segnale e potenza. Possono collegare tra loro dispositivi differenti e rivelarsi ottimali per numerose applicazioni.
Per progettare un funzionale sistema modulare è una buona idea unire ai connettori HDC anche i moduli dati schermati HMN ad alta densità di potenza/segnale. Così facendo il sistema potrà risultare idoneo per diversi settori industriali, da quello inerente all’energia eolica a quelli che si occupano di macchine per costruzioni, fino ad arrivare ai campi della robotica e dell’automazione. C’è da dire quindi che il sistema modulare HDC HMN è già ottimo di per sé. Inserendo i moduli HMN diventerà ancora più efficiente.
I vantaggi offerti dai moduli HMN ad alta densità di potenza/segnale
Come anticipato, i moduli dati schermati HMN D3-2/6 consentono al sistema HDC HMN di essere usato nell’ambito della robotica e dell’automazione. Questo è dovuto chiaramente alle caratteristiche di questi componenti e ai vantaggi che possono garantire. A questo proposito è utile dire che i moduli possono supportare trasferimenti di dati ad alta velocità (Cat5e) e al tempo stesso fornire un’elevata stabilità del segnale. Questo è dovuto in particolare alla funzionale schermatura di ogni coppia ethernet.
I moduli HMN ad alta densità di potenza/segnale sono disponibili in differenti configurazioni, ovvero con due o sei contatti situati all’interno di ogni inserto circolare. In totale possono presentare un massimo di tre inserti in un singolo modulo. Ogni opzione, anche quelle con moduli di piccola dimensione, assicura ugualmente un’alta densità in termini di connessione ethernet.
I moduli HMN ad alta densità per i tuoi progetti elettronici
Concludendo, se desideri progettare un sistema che sia in grado di offrire un’ottima resa in ambienti difficili e rivelarsi idoneo in applicazioni industriali, il sistema modulare HDC HMN è una scelta da non sottovalutare. L’aggiunta dei moduli HMN ad alta densità di potenza/segnale ti permetterà di realizzare un sistema ancora più funzionale, da usare persino per progetti di robotica e automazione.
Grazie ai moduli dati schermati HMN D3-2/6 potrai contare su connessioni ancora più veloci. Potrai inoltre avvalerti di un’interfaccia completa e personalizzata utile anche per le connessioni con cavi ibridi, tra armadi di controllo e robot. La stessa interfaccia potrà permetterti di supportare le varie parti mobili di una linea di automazione.
Per avere maggiori informazioni sui moduli HMN ad alta densità di potenza/segnale, puoi visualizzare la scheda tecnica che trovi QUI. Non esitare a contattarci per farci le tue domande, per trovare la soluzione più adatta ai tuoi progetti e per avvalerti di una fornitura di componenti elettronici di alta qualità.