Oggi parliamo dei gruppi di cavi Fakra e cavi Mate-AX, perfetti per le applicazioni IoT e V2X (Vehicle to everything). Questi prodotti TE Connectivity vantano tantissime peculiarità, proprio come gli altri componenti firmati da questo marchio leader nel settore dell’elettronica. Andiamo a conoscerne le principali caratteristiche.
L’utilizzo di questi gruppi di cavi
Una delle principali caratteristiche dei gruppi di cavi Fakra e cavi Mate-AX è sicuramente la facilità di installazione, in particolare rispetto ai gruppi di cavi SMA con bloccaggio a vite. Fakra e Mate-AX vantano un terminale dal design ottimizzato per garantire un’implementazione rapida, nonché connessioni stabili e sicure. Sono entrambi strutturati per garantire il collegamento a scatto (molto più funzionale di quello a vite). Questi gruppi di cavi implementano componenti tranciati e stampati, e quindi diversi da quelli lavorati a macchina. Questo permette di ridurre i costi e, di conseguenza, questi prodotti sono accompagnati da prezzi competitivi.
Grazie a queste semplici ma sostanziali caratteristiche, questi sistemi di connessione si rivelano molto versatili e facilmente adattabili. Possono rappresentare la soluzione ideale per diversi progetti e diventare una valida alternativa ai gruppi di cavi SMA nei nuovi progetti. I gruppi di cavi Fakra e cavi Mate-AX possono essere impiegati senza difficoltà anche in spazi ristretti: in ogni eventualità consentono un rapido assemblaggio e assicurano una connessione affidabile per le applicazioni IoT e V2X.
Le applicazioni dei gruppi di cavi Fakra e cavi Mate-AX
Oltre alle applicazioni IoT e V2X, questi sistemi di connessione di TE Connectivity possono essere usati nell’ambito dell’infotainment automobilistico, della telematica e in applicazioni autonome. Possono essere implementati in sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), droni, robot pulitori, autobus, camion, stazioni di ricarica e macchinari vari.
Tanti vantaggi da considerare
Riassumendo, tra i numerosi vantaggi scaturiti dall’utilizzo dei gruppi di cavi Fakra e cavi Mate-AX, troviamo la semplicità e la rapidità di installazione. Sono affidabili e possono essere utilizzati per sostituire i gruppi di cavi SMA in nuove progettazioni, vantano una struttura impermeabile e si rivelano la scelta ideale per l’applicazione in ambienti difficili, anche se sottoposti ad alte vibrazioni. Questi gruppi di cavi di TE Connectivity sono progettati con la massima attenzione, così da garantire sempre una connessione stabile e affidabile, riducendo al minimo le interferenze.
Grazie alla loro progettazione avanzata, questi cavi offrono prestazioni superiori, consentendo una trasmissione veloce e senza perdite di dati critici. Si adattano perfettamente a una vasta gamma di applicazioni e, essendo costruiti con materiali di alta qualità, assicurano una lunga durata e prestazioni affidabili nel tempo.
La tua nuova fornitura di gruppi di cavi Fakra e cavi Mate-AX
TE Connectivity offre una varietà di opzioni e configurazioni per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente, garantendo soluzioni di connettività personalizzate e altamente efficienti. Proprio per questo abbiamo introdotto i suoi prodotti all’interno del nostro catalogo. Electronic Center può diventare il tuo partner di fiducia offrendoti una fornitura di gruppi di cavi Fakra e cavi Mate-AX, ma anche di tanti altri prodotti di TE Connectivity e altri brand leader nel settore. Porta i tuoi progetti al livello successivo grazie a componenti di qualità: scopri i nostri prodotti e contattaci per avere maggiori informazioni e fare al più presto il tuo ordine.