Le caratteristiche e le funzionalità dei connettori serie X-LOK di Amphenol LTW

Ricerca News

Categorie News

 
connettori serie X-LOK di Amphenol LTW

In questa breve guida parliamo dei connettori serie X-LOK di Amphenol LTW. Continua a leggere per saperne di più su prestazioni, materiali di produzione e caratteristiche da non sottovalutare.

Eccellenti prestazioni al servizio di ogni azienda e di molti settori

Progettati per soddisfare i più elevati standard nell’ambito dell’elettronica e non solo, i connettori Amphenol LTW della serie X-LOK offrono eccellenti prestazioni in ambienti umidi, con temperature elevate e nelle situazioni più difficili. Utilizzati in particolare nel mondo della nautica, nel settore automotive e nel campo aerospaziale, questi connettori possono trovare varie applicazioni soprattutto nei veicoli ibridi ed elettrici. Sono ottimi per l’implementazione anche all’interno di apparecchiature adibite alla misurazione e di tipo strumentale.

I connettori serie X-LOK di Amphenol LTW vengono utilizzati anche nell’ambito dell’edilizia e della produzione di illuminazione led, macchinari agricoli e automazioni industriali. Risultano molto utili anche nel campo delle energie rinnovabili come l’eolico e l’elettrico.

I materiali da non sottovalutare usati per la produzione dei connettori serie X-LOK di Amphenol LTW

I materiali usati per la costruzione di questi connettori sono lega in rame, stagno e bagno dorato per i contatti. Grazie ai materiali utilizzati per la loro fabbricazione, e al rivestimento termoplastico certificato UL94V-0 e UL-f1, questi connettori garantiscono un’elevata protezione contro l’infiammabilità. Infine, i connettori serie X-LOK sono inoltre molto resistenti ai raggi UV.

Semplici e affidabili

La serie X-LOK propone componenti pensati per offrire un accoppiamento veloce e un’installazione più rapida rispetto ai tradizionali connettori filettati. Dotato di un meccanismo di accoppiamento e blocco anti-sgancio molto intuitivo e sicuro, questo tipo di connettore si presenta in varie dimensioni e forme.

Le caratteristiche e le funzionalità dei connettori serie X-LOK di Amphenol LTW permettono di poter contare su prodotti semplici e al tempo stesso affidabili. La loro versatilità li rende idonei a qualsiasi tipo di progettazione ne richieda l’uso.

connettore amphenol

 

Altre caratteristiche da non sottovalutare

Altre caratteristiche che fanno dei connettori serie X-LOK di Amphenol LTW uno dei prodotti top di gamma del mercato sono:

  • la sicurezza del blocco a pressione con caricamento a molla,
  • la facilità di utilizzo che garantisce risparmio di costi e tempo durante l’installazione (specialmente nelle fasi di assemblaggio su catene di montaggio).

La certificazione IP68 e non solo

Ogni connettore X-LOK è provvisto delle certificazioni IP68, UL1977 e 2238+50e. Pertanto, si rivela molto utile anche per chi ha la necessità di collocare il prodotto in spazi esterni o in ambienti difficili. Le prerogative di questo prodotto sono dovute ai più che soddisfacenti risultati ottenuti durante i test. Questi ultimi hanno evidenziato un’alta resistenza alla corrosione e una durata di 500 cicli di apertura e chiusura del connettore.

Dove puoi trovare i connettori serie X-LOK di Amphenol LTW?

Se sei alla ricerca di una professionale fornitura di materiali per il cablaggio, la connessione e la realizzazione di impianti e sistemi elettronici all’avanguardia, affidati ad Electronic Center. La nostra azienda ti propone tantissimi prodotti, tra cui i connettori serie X-LOK di Amphenol LTW. Contattaci per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi e sulle nostre soluzioni, e non esitare a richiederci una consulenza personalizzata. Ti seguiremo passo dopo passo: dalla progettazione dei tuoi impianti e sistemi alla scelta dei componenti, e ti proporremo sempre una valida assistenza post-vendita.

Richiedi informazioni