Connettori e morsetti con comando a leva: come funzionano

Ricerca News

Categorie News

 
connettori e morsetti

Connettori e morsetti con comando a leva: come funzionano

Tra le numerose tipologie di connettori e morsetti ci sono quelli per circuiti stampati, i quali si presentano come strumenti eccellenti che assicurano un’affidabile connessione. Le migliori marche del settore propongono soluzioni pratiche e innovative, dotate di comando a leva. Quest’ultimo è un sistema di azionamento che funziona proprio grazie ad un’apposita leva.

Perché un comando a leva?

Avere dei connettori e morsetti per circuiti stampati con comando a leva è una scelta da non sottovalutare in quanto offre diversi vantaggi. Questo sistema di azionamento è intuitivo e viene reso semplice anche grazie all’uso di colori differenti che consentono di avvistare la leva al primo sguardo sul prodotto. La leva permette di collegare e scollegare in maniera molto veloce i conduttori, che potranno essere con o senza puntalini. Il tutto può avvenire senza la necessità di utilizzare alcun tipo di utensile: sarà la leva a scaturire il collegamento e lo scollegamento dei conduttori.

Gli altri vantaggi offerti da questa tipologia di connettori e morsetti per circuiti stampati

Questo sistema a leva, oltre ad essere ben visibile e pratico da usare, assicura un ottimale serraggio. Inoltre c’è da dire che il contatto assicurato è stabile e a lungo termine. Pertanto, questo tipo di connettori e morsetti si rivela particolarmente affidabile in ogni tipo di contesto. Essi garantiscono una rapida installazione di impianti e dispositivi, nonché ottimali performance.

Il sistema a leva funziona bene per conduttori con o senza puntalini. Aiuta ad agire correttamente senza rischiare di strappare i singoli cavi e permette di individuare a colpo d’occhio e senza difficoltà gli eventuali collegamenti difettosi.

Quando i connettori e i morsetti vengono realizzati altresì implementando la tecnologia push-in, permettono di risparmiare tempo in fase di connessione, persino qualora la leva risulti già chiusa. Si potranno innestare senza difficoltà e rapidamente sia conduttori rigidi che conduttori provvisti di puntalini.

connettori e morsetti

Comando a leva: le nostre conclusioni

Possiamo dire con certezza che questa tipologia di prodotto è versatile e vantaggiosa sotto ogni punto di vista. Dalla connessione stabile e a lungo termine, fino ad arrivare alla velocità di collegamento e scollegamento, il comando a leva si rivela eccellente e funzionale sotto diversi punti di vista. Usare questo tipo di connettori e morsetti permette di ridurre le possibilità di errore e, ad esempio, i problemi derivanti da un serraggio errato che potrebbero verificarsi optando per una connessione a vite.

Connettori e morsetti, le soluzioni da valutare

Per avvalerti di connettori e morsetti di alta qualità e affidabili come quelli di cui abbiamo parlato in questo articolo, non esitare ad affidarti ad Electronic Center. La nostra realtà propone un’ampia gamma di sistemi di connessione, cablaggio, componenti elettronici, elettromeccanici e per l’automazione.

Affidandoti a noi potrai contare su una fornitura completa e professionale: abbiamo oltre 25000 prodotti disponibili a stock e possiamo gestire ordini a programma in modo da eliminare qualunque tipo di problema di consegna. Non esitare a metterci alla prova e a richiederci maggiori informazioni sulla nostra fornitura di connettori e morsetti. Ti proporremo i prodotti delle migliori marche, garantendoti sempre il miglior prezzo.

Richiedi informazioni