Oggi ti parliamo di una delle tipologie di connettori più apprezzati dai nostri clienti: i connettori DIN di Te Connectivity (TE). Li conosci? Li hai mai utilizzati durante i tuoi processi produttivi? Te Connectivity è sicuramente uno dei brand più apprezzati nell’ambito dell’elettronica e del cablaggio, e anno dopo anno propone prodotti sempre più performanti e funzionali. Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche dei connettori DIN proposti dal marchio, ideali per l’implementazione in veicoli di varia tipologia.
Le caratteristiche da conoscere
I connettori DIN del marchio Te Connectivity sono studiati per sopportare le alte vibrazioni e lavorare bene anche nelle condizioni più difficili. Vengono usati nell’ambito industriale e nei veicoli commerciali, e in ogni caso assicurano flessibilità di progettazione in particolare grazie alle diverse configurazioni filo-scheda che si possono sfruttare. Questi connettori possono contribuire a garantire l’allineamento e la ritenzione dei contatti e propongono una valida funzione di blocco secondario integrata.
I connettori DIN di Te Connectivity utilizzano un sigillo circolare perfetto per le applicazioni in veicoli industriali e commerciali. Grazie alle loro peculiarità garantiscono elevati standard di qualità, affidabilità e prestazioni ottimali anche nelle condizioni più difficili. I connettori di Te Connectivity implementano un efficiente sistema di contatto ideato dall’azienda, che da oltre due decenni soddisfa operatori di vari settori.
Cos’altro dovresti sapere sui connettori DIN di Te Connectivity?
Grazie alla vasta gamma di accessori disponibili, con questi connettori si possono creare configurazioni di testate in linea o a 180°. Questi componenti sono stati progettati per l’uso in ogni parte interna dei veicoli e vantano un grado di protezione da acqua e polvere IP67 e IP69K (con coperchio). La funzione di blocco secondaria, i diversi colori e le opzioni di codifica polarizzata meccanicamente rendono i connettori DIN di Te Connectivity ancora più funzionali e pratici da usare. Questi componenti sono studiati per ridurre al minimo le possibilità di errato accoppiamento e di errata identificazione.
Tutte queste caratteristiche si trasformano in eccellenti vantaggi che da tempo permettono alle industrie di diversi settori di ottenere migliori risultati e di garantire prodotti ancora più ottimali ai propri clienti.
Le applicazioni
I connettori DIN di Te Connectivity possono essere utilizzati per le applicazioni filo a filo, filo-scheda e anche in altre parti/elementi interni al veicolo:
- Gruppo freno,
- Telaio,
- Motore/Riduttore.
- Pompa idraulica,
- Interruttori,
- Sensore di livello carburante,
- Lampade,
- Etc.
I veicoli in cui si possono implementare questi connettori sono camion, autobus, veicoli speciali e mezzi per l’agricoltura, l’edilizia e l’estrazione (di minerali e non solo).
Dove puoi trovare i connettori DIN di Te Connectivity?
Se pensi che i connettori DIN del brand Te Connectivity siano l’ideale anche per la tua attività produttiva e/o commerciale, sappi che noi di Electronic Center possiamo offrirti una fornitura diversificata a seconda delle tue esigenze. Abbiamo numerosi prodotti disponibili a stock e possiamo creare ordini a programma per rifornire costantemente la tua azienda. Per sapere di più sui connettori DIN di Te Connectivity e su tutti i nostri prodotti clicca qui e non esitare a contattarci per chiederci un preventivo senza impegno e/o una consulenza personalizzata.